Menu
Alloggi insoliti / Italia / Toscana

Bubble room in Toscana

Dove dormire in una bubble room in Toscana

Ormai l’avete capito, siamo sempre alla ricerca di alloggi insoliti da farvi conoscere perché siamo annoiati dalla normalità, e in Italia esistono tantissime soluzioni varie per tutte le tasche che meritano di essere conosciute. Così quando ci siamo guardati intorno ci siamo resi conto che in Toscana ce ne sono molti e uno più bello dell’altro! Qui di seguito vi parliamo delle bubble room, o bolle.

Cosa sono le bubble room?

Sono strutture gonfiabili in plastica per la maggior parte trasparenti, alcune delle quali hanno anche il bagno al suo interno in cui è possibile dormire come in una camera d’hotel, ma con la differenza che sono progettate per rimanere svegli fino a tardi, quando il cielo diventa scurissimo, per osservare le stelle! Ultimamente sono diventate l’alloggio del momento e sono richiestissime per sorprendere il/la partner e concedersi un soggiorno unico. 

Possono essere più semplici con arredamento e servizi minimal oppure essere considerati “di lusso” con tutto ciò di cui si ha bisogno per godersi un weekend in totale relax.

Il bello di scegliere questa tipologia di sistemazione è trovarsi a contatto con la natura con un po’ di adattamento, iniziare la giornata all’alba, quando i primi raggi di sole vi svegliano in modo naturale senza rinunciare alla privacy garantita da barriere naturali e palizzate.

Bubble room Tuscany

Quando si pensa alle bubble room vengono in mente bolle collocate in luoghi remoti, magari in mezzo al bosco o in montagna, o in una posizione che offre un paesaggio spettacolare, ma se vi dicessimo che l’esperienza più bella di questo tipo l’abbiamo provata nella macchia mediterranea a due passi dal mare? Immaginate di addormentarvi col buio più assoluto dopo aver visto le costellazioni nel cielo cullati dal rumore delle onde.

Questo è possibile al Camping Casa di Caccia, a Bibbona (LI), in Toscana, dove la praticità di un campeggio con spiaggia privata si unisce al fascino e al comfort di una stanza gonfiabile pensata per passare la serata col naso all’insù senza avere la scomodità dell’umidità della notte.

stelle bubble room toscana

Dentro la bubble del Camping Casa di Caccia

Appena si varca il cancellino che protegge la piazzola si trova un’area composta dalla bolla con due ambienti separati camera e bagno ( con doccia), due lettini, un minibar con tavolino e sedie, una doccia calda esterna e una bella jacuzzi risaldata pronta all’uso.

Il letto rotondo, l’appendiabiti e l’arredamento con tonalità calde e neutre rendono la stanza luminosa e accogliente.

camera bubble room toscana

Data l’esposizione al sole durante le ore più calde la bolla viene coperta da un apposito telo. Tuttavia per contrastare l’elevata temperatura interna la bolla è provvista di ben due condizionatori, uno in camera ed uno in bagno, che renderanno il soggiorno più piacevole.

Il minifrigo gratuito comprende il prosecco da godervi insieme alla vostra dolce metà a bordo vasca.

jacuzzi bubble room toscana

Il camping e la spiaggia

Il camping, come detto in precedenza, si trova a due passi dal mare e comprende anche un ristorante/pizzeria, un market, un bar sulla spiaggia e la spiaggia privata! Trovandosi sulla rinomata Costa degli Etruschi il mare è una favola e tra lettini, sdraio e ombrelloni il divertimento e relax è assicurato. 

Date un’occhiata al sito del camping per rendervi conto di tutto ciò che hanno da offrire.

Under the Tuscan Stars Bubble

Questo Bubble glamping invece è completamente diverso. La proprietaria Elisa ha allestito nella sua pineta questa bolla al riparo di un albero. E’ collocata in uno spazio enorme dove ci si può rilassare in totale privacy sulle sdraio e nella jacuzzi ( in estate) guardando le stelle, isolati ma sufficientemente vicini alla via del boro in cui si trova: Vicopisano (PI). Un borgo medievale ai piedi del monte Pisano reso celebre dal coinvolgimento di Brunelleschi nella progettazione della rocca del XV secolo. 

Il bagno è esterno e l’area cucina è posta sotto una veranda, il che permette di godersi il soggiorno in totale autonomia; è munita di tutto il necessario per cucinare pasti, compreso un piccolo barbecue.

La colazione è esclusa ma si può richiedere come servizio extra.

E’ stato emozionante addormentarsi con la luna piena che illuminava a giorno l’interno della bolla. La vicinanza alla strada potrebbe turbare il sonno, ma potrete rigenerarvi con una lezione di yoga, meditazione e mindfullness organizzata da Elisa, trainer e coach.

E’ possibile infatti partecipare ad una delle lezioni, brunch incluso, anche senza soggiornare nella bolla.

Dormire in una bubble room è un’esperienza che richiede un minimo di adattamento ma che regala anche un ricordo indimenticabile, e la Toscana è un ottimo scenario dove provare la prima volta!

Speriamo di avervi invogliati a provare quest’esperienza, 

Buon Viaggio!

 

Elena&Jacopo

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.